Logos PA

Sunday, Apr 22nd

Last update11:02:06 AM GMT

Headlines:
Sei qui News

20-04-2018 REGOLAMENTO UE 679/2016: NESSUNA PRONUNCIA SUL DIFFERIMENTO DELLO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI ISPETTIVE E SANZIONATORIE

  • PDF

Il Garante per la protezione dei dati personali, con comunicato del 19 aprile 2018 ha reso noto che non è intervenuta alcuna pronuncia del Garante circa il differimento dello svolgimento delle funzioni ispettive e sanzionatorie, in relazione al Regolamento UE 679/2016 in materia di privacy, il quale introduce importanti novità.

Il Garante, inoltre sottolinea che nessun provvedimento del Garante può incidere sulla data di entrata in vigore del Regolamento europeo fissata al 25 maggio 2018.

GARANTE PRIVACY, COMUNICATO, 19 APRILE 2018

20-04-2018 ONLINE L’APPLICATIVO SIAR - SEGNALAZIONI INFRAZIONI ANTI RICICLAGGIO

  • PDF

La Ragioenria Generale dello Stato, con nota del 19 aprile 2018 ha reso noto che è online l'applicativo SIAR - Segnalazioni Infrazioni Anti Riciclaggio - canale che consente una migliore gestione delle segnalazioni di infrazioni concernenti gli illeciti in materia di Antiriciclaggio, tra le Ragionerie Territoriali dello Stato e gli istituti bancari e finanziari, nonché tutti gli altri soggetti, obbligati alla comunicazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Lo strumento permette ai soggetti segnalatori di inserire le segnalazioni trasmettendole direttamente alle Ragionerie Territoriali dello Stato competenti, ottenendo una standardizzazione degli invii sull'intero territorio nazionale.

RGS, NOTA, 19 APRILE 2018

20-04-2018 ACCONTO CONTRIBUTO ANNO 2018 PER PERSONALE EX E.T.I.

  • PDF

Il Ministero dell'Interno, con comunicato del 19 aprile 2018 ha reso noto che è stato disposto il pagamento in acconto, nella misura del 70%, del contributo 2018 a favore delle province, delle città metropolitane, dei comuni, per il rimborso degli oneri relativi alla stabilizzazione, presso gli enti medesimi, del personale ex E.T.I. - Ente Tabacchi Italiani. Tale pagamento è stato sospeso nei confronti degli enti che non hanno trasmesso le apposite certificazioni sui principali dati del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione.

Il saldo del restante 30% verrà disposto entro il mese di ottobre 2018.

MINISTERO DELL'INTERNO, COMUNICATO, 19 APRILE 2018

19-04-2018 ATTIVITÀ DI VIGILANZA 2018: L'ANAC APPROVA LA DIRETTIVA

  • PDF

L'Anac, con comunicato del 18 aprile 2018 informa che è stata approvata la direttiva programmatica sull'attività di Vigilanza che individua le priorità per l'anno in corso, la quale individua le priorità di intervento e i mezzi attraverso i quali perseguire la prevenzione dei fenomeni corruttivi nei settori di competenza dell'Autorità.

La direttiva programmatica sull'attività di vigilanza dell'ANAC, anno 2018, si articola i quattro sezioni:

- vigilanza sulle misure anticorruzione,

- vigilanza sui contratti pubblici,

- vigilanza sugli appalti di lavori,

- vigilanza sugli appalti per la fornitura di beni e servizi.

ANAC, DIRETTIVA, 18 APRILOE 2018

19-04-2018 PUBBLICO IMPIEGO: CONSULTA NAZIONALE PER L’INTEGRAZIONE IN AMBIENTE DI LAVORO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

  • PDF

Il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, con nota dell'11 aprile 2018 informa che si è stabilita la Consulta nazionale per l'integrazione in ambiente di lavoro delle persone con disabilità, in base a quanto previsto dall'art. 10 del d.lgs 75/2017, di attuazione della riforma della pubblica amministrazione. Tra gli obiettivi della Consulta, vi è quello di rendere più efficace la legge 68/1999, svolge inoltre, in materia, una importante azione di impulso sulle amministrazioni, anche attraverso l'elaborazione di piani, programmi e linee di indirizzo, nonchè effettua il monitoraggio sul rispetto degli obblighi di comunicazione,a carico delle PA.

FUNZIONE PUBBLICA, NOTA, 11 APRILE 2018

19-04-2018 CONTRIBUTO 2018 PER LA SPESA DEL PERSONALE IN DISTACCO SINDACALE: DEADLINE 2 MAGGIO

  • PDF

Il Ministero dell'Interno, con comunicato del 19 aprile 2018 ha reso noto che dal 2 maggio p.v. alle ore 14:00, sarà disposta la chiusura della procedura per la presentazione del certificato per l'assegnazione del contributo erariale per l'anno 2018 per il finanziamento della spesa sostenuta nell'anno 2017 per il personale cui è stato concesso il distacco per motivi sindacali.

Il Ministero sottolinea che il 30 aprile p.v. a causa della riduzione del personale presente, non sarà possibile garantire l'adeguato supporto da parte degli uffici per risolvere le problematiche, di carattere informatico, connesse all'invio del certificato. Pertanto, invita gli enti interessati a trasmettere la certificazione con congruo anticipo, al fine di gestire gli interventi necessari per risolvere le eventuali criticità riscontrate nell'invio telematico.

MINISTERO DELL'INTENRO, COMUNICATO, 19 APRILE 2018

18-04-2018 AL VIA IL PROGETTO "50 RYDER COMPACT BIOGOLF"

  • PDF

L'Anci informa del bando"50 RYDER COMPACT BIOGOLF", il quale mira a favorire lo sviluppo del golf attraverso la realizzazione di piccoli impianti propedeutici, a basso costo, da sviluppare su aree non superiori ai 10 ettari, al fine di recuperare le aree degradate inserite nei contesti urbani, quali discariche o aree dismesse, per renderle usufruibili dalla collettività creando occupazione e nuovi impianti polisportivi.

Fondamentale è la collaborazione dei Comuni nell'individuare e reperire aree urbane o semiurbane dismesse, inutilizzate o degradate, nelle quali sviluppare gli impianti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Credito sportivo al numero verde 800.298.278 oppure alla mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

ANCI, COMUNICATO, 17 APRILE 2018

18-04-2018 ANCI LAZIO: COMITATO TECNICO SCIENTIFICO PER LA PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE EUROPEA A SOSTEGNO DEI COMUNI DEL LAZIO

  • PDF

L'Anci Lazio informa che, domani 19 aprile, alle ore 11.00 a Roma presso la Sala Conferenze di Anci Nazionale in via dei Prefetti 46, il comitato tecnico scientifico per la programmazione e progettazione europea, costituito da Anci Lazio inizierà il proprio lavoro con la presentazione ufficiale, l'incontro sarà anche occasione per un primo confronto.

Tra le attività del Comitato vi è quella di affiancare gli Organi dell'Associazione per assicurare un servizio di informazione, formazione e assistenza di base ai comuni associati per le iniziative progettuali, singole o associate, che intendano promuovere in ambito regionale, o a livello di territori specificatamente individuati.

ANCI LAZIO, LETTERA AI SINDACI

PROGRAMMA

18-04-2018 BANCA DATI NAZIONALE CONTRATTI PUBBLICI: IN GAZZETTA IL REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA LE MODALITÀ DI ACCESSO AI DATI

  • PDF

Sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale n.20 del 6 aprile 2018 è stata pubblicata la delibera ANAC rubricata: "Regolamento concernente l'accessibilita' dei dati raccolti nella Banca dati nazionale dei contratti pubblici".

Il Regolamento disciplina l'accessibilità ai dati presenti nella "Banca-dati nazionale dei Contratti pubblici" - Bdncp - ove confluiscono tutta una serie di informazioni contenute nelle banche-dati presenti sul territorio, in merito alle procedure di gara avviate.

G.U., SERIE GENERALE N.80, 6 APRILE 2018