Logos PA

Thursday, Dec 13th

Last update02:07:48 PM GMT

Headlines:
Sei qui News Prima Pagina 11-06-2015 CONVEGNO: "I BILANCI DEGLI ENTI LOCALI NELL'ANNO 2015 TRA VECCHI E NUOVI VINCOLI"

11-06-2015 CONVEGNO: "I BILANCI DEGLI ENTI LOCALI NELL'ANNO 2015 TRA VECCHI E NUOVI VINCOLI"

  • PDF

L'O.D.C.E.C. di Castrovillari, l'ANCREL-Club dei Revisori (Associazione Nazionale Revisori Enti Locali) Calabria - Sezione Provinciale di Cosenza, la Fondazione LOGOS P.A.,con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Cassano All'Ionio organizzano:

a Cassano All'Ionio, presso il Teatro Comunale in Corso Garibaldi, giorno 24/06/2015, un Convegnoavente ad oggetto: " I Bilanci degli Enti Locali nell'anno 2015 tra vecchi e nuovi vincoli – Le Fonti di Entrata degli Enti Locali – Il sistema dei Controlli dei Revisori dei Conti ".

Il Programma della giornata formativa è così organizzato: Ore 08,30 registrazione partecipanti - Ore 09,00 inizio convegnoe relazioni - Ore 11,30 Break - Ore 13,30 chiusura lavori.

Si inizierà con i salutidi Gianni Papasso, Sindaco del Comune di Cassano All'Ionioe di Mario Straticò, Presidente ODCEC Castrovillaricui seguiranno le relazioni di Francesco Zito, Vice Prefetto Ministero Interno Settore Finanza Locale - Roberto Mastrofini, Presidente Fondazione Logos P.A. e Consulente Enti Locali -Gennaro Bianco, Consiglio Nazionale Revisori Enti Locali e Responsabile Ancrel Calabria - Esperto in materia Enti Locali, infine, per le esperienze, Salvatore Celiberto, Responsabile Servizio Finanziario Comune Cassano All'Ionio e Revisore.

Il Covegno tratterà dei temi importantissimi dei bilanci con la nuova normativa e gli effetti del riaccertamento straordinario dei residui, delle nuove disposizioni inerenti al personale degli enti locali, dei vincoli del patto di stabilità per l'anno 2015, delle società partecipate e del sistema dei controlli e responsabilità dei revisori dei conti degli enti locali.

Come si vede, temi importantissimi che stanno rivoluzionando il sistema contabile degli Enti Locali e che hanno il fine di definire ed approvare da parte dei Comuni, bilanci rispondenti alle reali situazioni degli stessi, oltre che indirizzare i Comuni ad effettuare le proprie spese solo con i fondi realmente disponibili.

L'O.D.C.E.C. di Castrovillari con questa importante iniziativa, continua il proprio impegno qualificato sulla materia che riguarda gli Enti Locali, sugli argomenti più attuali ed importanti che hanno subito rilevanti e continui cambiamenti i quali incidono fortemente sul bilancio, sulla gestione e sulla vita degli Enti Locali stessi.

Il Comune di Cassano All'Ionio, col suo impegno continuo nella trattazione di questi argomenti e con il patrocinio dell'iniziativa consente l'approfondimento di questa materia complessa agli Amministratori, ai Responsabili dei Servizi, ai Revisori, oltre che agli addettiai lavori ed ai cittadini.

L'ANCREL-Club dei Revisori Calabria – Sezione Provinciale di Cosenza, continua, ormai da oltre un ventennio, a lavorare intensamente e specificamente sulla materia che riguarda gli Enti Locali, i loro bilanci, le funzioni di Controllo dei Revisori dei Conti, ecc. ed a fornire supporto qualificato agli ODCEC, con seminari, convegni, formazione, aggiornamenti ed approfondimenti.

La LOGOS P.A. collabora nella veste di Fondazione a partecipazione pubblico-privata, che dà supporto alle Pubbliche Amministrazioni nell'applicazione della normativa contabile, dei tributi, dei servizi per favorire lo sviluppo degli Enti Locali. Fornisce inoltreaggiornamenti e notizie quotidiane, quindicinali, forum, risposta a quesiti, formazione, banche dati, supporto scientifico, supporto a progetti e bandi, ecc..

Per maggiori informazioni scarica il Programma.