Logos PA

Saturday, Jan 19th

Last update01:55:31 PM GMT

Headlines:
Sei qui News Prima Pagina PUBBLICATO IL BANDO PER IL SESTO CORSO-CONCORSO PER SEGRETARI COMUNALI - SCOPRI IL NOSTRO CORSO DI PREPARAZIONE

PUBBLICATO IL BANDO PER IL SESTO CORSO-CONCORSO PER SEGRETARI COMUNALI - SCOPRI IL NOSTRO CORSO DI PREPARAZIONE

  • PDF

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, n.102 del 28 dicembre 2018 il "concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di duecentonovantuno borsisti al sesto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell'abilitazione richiesta ai fini dell'iscrizione di duecentoventiquattro segretari comunali nella fascia iniziale dell'Albo Nazionale dei segretari comunali e provinciali".

La Fondazione Logos PA, in merito, ha ideato un percorso formativo con l'obiettivo di fornire un quadro complessivo e generale di conoscenze, di contributi formativi e di spunti di riflessione che costituiscono il necessario bagaglio culturale e di esperienza per affrontare e sostenere con tranquillità le prove d'esame.

Tale percorso è strutturato in formula weekend (venerdì 15.00/19.00 - sabato 9.00/17.00).

Per chi già fosse esperto della materia, è prevista la possibilità di acquistare singolarmente i moduli didattici.

Di seguito le indicazioni per ogni opzione:

- corso frontale di 84 ore dal taglio pratico-operativo, saranno affrontate tutte le tematiche oggetto di concorso. A fine di ogni modulo sono previste esercitazioni pratiche ed al termine delle 84 ore ulteriori 4 giornate (sempre in formula week-end) dedicate a quiz che simulano la prova preselettiva.

- corso frontale con acquisto di singoli moduli, è possibile acquistare singolarmente uno o più moduli previsti nel programma formativo e pertanto partecipare solo alle giornate dedicate al modulo prescelto. A fine di ogni modulo sono previste esercitazioni ed al termine del percorso formativo altre 4 giornate (sempre in formula week-end) dedicate a quiz che simulano la prova preselettiva.

Per venire incontro alle esigenze di chi non può partecipare fisicamente alle nostre giornate, abbiamo attivato un percorso formativo in FAD (formazione a distanza) di 30 ore, come di seguito indicato:

- FAD, formula intensiva di 30 ore, ove saranno trattate tutte le tematiche presenti nel programma generale. Le videoregistrazioni, saranno fruibili nella nostra piattaforma e-learning previo rilascio di una password.

Per il programma ed ulteriori dettagli telefonare al numero 344/1888744 oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .