La legge di Bilancio 2020 prevede un contributo agli enti locali per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade.
La compilazione della certificazione dovrà essere trasmessa entro le ore 24,00 del 15 gennaio 2020 sul sito internet della Finanza Locale del Ministero dell’ Interno, nell’area riservata del Sistema Certificazioni Enti Locali.
Di seguito le istruzioni del Ministero dell’Interno per la compilazione della certificazione, le quali in particolare evidenziano che l’ente dovrà indicare, per ciascun progetto, tutti i dati richiesti dalla certificazione, pena l’impossibilità di trasmettere la stessa. Qualora la richiesta riguardi la messa in sicurezza di edifici pubblici, l’ente dovrà dichiarare di averne la proprietà o il possesso.
MINISTERO DELL’INTERNO ISTRUZIONI COMPILAZIONE CERTIFICAZIONE
Ricordiamo che la Fondazione Logos PA in ambito di contributi e finanziamento offre un supporto operativo si dalla fase progettuale.