Mascherine obbligatorie (nei luoghi chiusi, sui mezzi di trasporto e ovunque non sia possibile garantire il distanziamento sociale) fino al 7 settembre; obbligo di mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro. Sono alcune delle misure contenute nel DPCM varato il 7 agosto e che avrà validità dal 9 agosto al 7 settembre 2020.
Le nuove disposizioni confermano, in gran parte, quelle già in vigore attualmente, aprendo, anche se con alcune limitazioni, alla possibilità di seguire eventi sportivi e spettacoli all’aperto e al chiuso. Restano i divieti d’accesso a ospedali e Dea da parte di eventuali accompagnatori delle persone che devono essere sottoposte alle cure e restano in vigore anche le limitazioni alle visite per i degenti nelle strutture assistenziali e nelle Rsa, consentite solo nei casi previsti dalle direzioni e nel rispetto dei protocolli sanitari.
Dal primo settembre, invece, via libera alla ripresa delle fiere, ma anche qui occorrerà seguire il protocollo predisposto dal Comitato tecnico scientifico.