Il Comune di Colonna, insieme ai comuni interessati di Frascati, Monte Compatri e Monte Porzio Catone, è stato ammesso al finanziamento per il progetto “Comitati locali per l’Occupazione” nell’ambito Programma FSE Plus 2021- 2027.
IDEA PROGETTUALE – Potenziare una politica di sviluppo delle energie rinnovabili facilitando al contempo lo sviluppo degli altri asset ad esse complementari come nel caso della tutela e valorizzazione delle risorse naturali, formando giovani istruiti inoccupati garantendo loro un’opportunità di lavoro per il futuro a beneficio delle aziende del territorio, nella consapevolezza che l’offerta attuale è inadeguata.
La proposta progettuale, partendo dalle risorse del territorio e dai fabbisogni emergenti, consentirà di essere al fianco delle imprese apportare un contributo significativo alla loro crescita assicurando certificazioni green. La volontà è mettere a disposizione nuovi professionisti, al loro servizio, creando un network diffuso sul territorio così da sostenere le esigenze delle aziende nella loro realtà operative.
I moduli formativi si incentreranno su tematiche quali:
- Le biomasse come risorsa energetica rinnovabile
- Principi fondamentali, tipologie e obiettivi
- Principali parametri fisiochimici
- Prodotti ottenuti
L’importa ammesso al finanziamento è pari a € 159.870,00.
Partner di tale progetto sono la Fondazione LogosPA e Randstad.