Viene reso noto che sono stati determinati i criteri di qualificazione per lo stanziamento di 1,2 milioni annui, nel prossimo triennio, per favorire l’accesso alle persone a mobilità ridotta sui mezzi di trasporto pubblico.
L’obiettivo del Decreto è quello del “miglioramento del rapporto tra numero di posti offerti sui mezzi di ‘Trasporto pubblico locale’ accessibili alle persone a mobilità ridotta e il totale di posti offerti rispetto al medesimo rapporto registrato nell’anno precedente”.
Lo stesso Decreto stabilisce anche le modalità di acquisizione delle informazioni necessarie attraverso l’Osservatorio nazionale per il supporto alla Programmazione e per il Monitoraggio del “Trasporto pubblico locale” e della Mobilità locale sostenibile – di cui all’art. 1, comma 300, della Legge n. 244/2007 – al fine di incrementare annualmente l’offerta dei posti destinati alle persone a mobilità ridotta.