Comunicazione variazioni mensili all'ASL
–
17 Marzo 2025
Adempimento:
In occasione degli adempimenti statistici mensili, le anagrafi comunali dovranno comunicare alla propria Asl le eventuali variazioni nella condizione dei residenti
Soggetti:
UFFICIALE D'ANAGRAFE
Modalità:
Ogni Comune dovrà comunicare i mutamenti di indirizzo, cancellazione, passaggi all’AIRE. Nel caso di trasferimento di residenza in altro comune, quest’ultimo, una volta perfezionato l’iter di iscrizione tra i residenti avrà il compito di comunicare all’ASL competente le generalità del nuovo residente. Tali comunicazioni dovranno essere rese mediante compilazione del modello AP/USL, elaborato dall’ISTAT, a meno che le stesse non possano essere effettuate attraverso l’utilizzazione dei mezzi informatici.
Normativa di riferimento:
- Circolare MIACEL n. 2 del 15/2/1986
- Circolare n. 5 del 13/5/1988
Riferimenti normativi sanzioni:
(per tutti i Comuni)