RIFERIMENTO NORMATIVO
In materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche sono stati molteplici gli interventi legislativi, dall’emanazione del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, che reca le norme fondamentali in materia di lavoro nelle pubbliche amministrazioni, con gli articoli 16 e 17 della legge 7 agosto 2015, n. 124, il Parlamento ha delegato il Governo ad intervenire sulla disciplina relativa al lavoro nelle pubbliche amministrazioni, la quale ha già trovato parziale applicazione attraverso il decreto legislativo n. 116 del 2016, in materia di licenziamento disciplinare.
In merito sono state apportate modifiche e integrazioni al testo unico del pubblico impiego, disposizioni volte al superamento della “dotazione organica”, alla prevenzione del precariato attraverso la disciplina di forme di lavoro flessibile, all’attuazione di concreti provvedimenti disciplinari e all’integrazione delle persone con disabilità negli ambienti di lavoro.
IL NOSTRO SERVIZIO
La Fondazione Logos PA mette a disposizione i propri professionisti del settore per:
- Consulenza in materia di disciplina del pubblico impiego;
- Assistenza agli adempimenti periodici previsti dalla normativa vigente relativi alla gestione del personale dell’Ente;
- La predisposizione in formato elettronico di tutti i rendiconti e gli adempimenti previsti dalla normativa.
La Fondazione Logos PA proprio perché attenta alla preparazione professionale, in materia mira alla formazione attraverso corsi:
- Sul Pubblico Impiego;
- Sulla Performance, anticorruzione e trasparenza;
- Sul Fondo e contrattazione decentrata;
- Sulla Gestione del personale.
ULTERIORI SERVIZI
Per la durata dell’affidamento sarà previsto l’accesso ai nostri servizi agli associati tra cui la possibilità di richiedere quesiti, l’accesso alla libreria ed alla newsletter per gli aggiornamenti normativi o regolamentari.
ESPERIENZE
Da quasi venti anni la Fondazione offre alla P.A. le proprie esperienze e professionalità, attraverso studi, ricerche, progetti e formazione in materia di privacy, performance, anticorruzione e trasparenza, personale e pubblico impiego, appalti e contratti, finanza agevolata, concorsi, contabilità pubblica e partecipate, tributi, sanità.
In questi anni la Fondazione, attraverso i contributi dei partecipanti istituzionali, ha supportato oltre 1.000 amministrazioni, contribuendo alla valorizzazione del loro Territorio e delle loro Risorse.